L'alfa di Fast155
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 2 su3 • Condividere •
Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Re: L'alfa di Fast155
Io ci sto girando intorno da un sacco di tempo su questo argomento.
Da un lato, vuoi per ragioni meramente legali nonche' di assicurazione, voglio restare nel giusto e nella legalità, e quindi ho appena comprato (e mi e' gia' arrivato) il volante in pelle della versione Q4. Quindi il prossimo passaggio sara' quello di sostituire il volante in legno della versione Super con quello sportivo della Q4.
Tenete presente che ho gia' tolto il pomello del cambio, sempre in legno, con uno in alluminio satinato. Insieme al volante mi sono arrivati anche i pulsanti, con relative basette, degli alzacristalli elettrici di colore nero. Ed anche questi pezzi in legno spariranno. Infine, dulcis in fundo, poichè non si puo' togliere visto che è imbullonata dall'interno della plancia, provvedero' a ricoprire la modanatura in legno sulla plancia con della pellicola adesiva in carbonio. Se tanto mi da tanto, il meccanico dovrebbe fare il tutto domani mattina e si prevede un bell'effetto finale.
Tuttavia, tornando al discorso volante, pur avendo rimediato uno originale, e quindi legale a tutti gli effetti, il discorso del volante sportivo non l'ho mai abbandonato, ma non sono sicuro che i mozzi siano perfettamente compatibili, vuoi per il collegamento del clacson, vuoi perchè sul deviosgancio delle frecce c'e' la flangia dell'airbag incorporata. Quindi i contatti elettrici stanno tutti li e non e' molto facile fare delle modifiche.
Spero proprio di trovare una soluzione a questo mio dubbio, anche se, ripeto, per il momento penso di aver ovviato alla grande al tutto.
Ciao.
Da un lato, vuoi per ragioni meramente legali nonche' di assicurazione, voglio restare nel giusto e nella legalità, e quindi ho appena comprato (e mi e' gia' arrivato) il volante in pelle della versione Q4. Quindi il prossimo passaggio sara' quello di sostituire il volante in legno della versione Super con quello sportivo della Q4.
Tenete presente che ho gia' tolto il pomello del cambio, sempre in legno, con uno in alluminio satinato. Insieme al volante mi sono arrivati anche i pulsanti, con relative basette, degli alzacristalli elettrici di colore nero. Ed anche questi pezzi in legno spariranno. Infine, dulcis in fundo, poichè non si puo' togliere visto che è imbullonata dall'interno della plancia, provvedero' a ricoprire la modanatura in legno sulla plancia con della pellicola adesiva in carbonio. Se tanto mi da tanto, il meccanico dovrebbe fare il tutto domani mattina e si prevede un bell'effetto finale.
Tuttavia, tornando al discorso volante, pur avendo rimediato uno originale, e quindi legale a tutti gli effetti, il discorso del volante sportivo non l'ho mai abbandonato, ma non sono sicuro che i mozzi siano perfettamente compatibili, vuoi per il collegamento del clacson, vuoi perchè sul deviosgancio delle frecce c'e' la flangia dell'airbag incorporata. Quindi i contatti elettrici stanno tutti li e non e' molto facile fare delle modifiche.
Spero proprio di trovare una soluzione a questo mio dubbio, anche se, ripeto, per il momento penso di aver ovviato alla grande al tutto.
Ciao.

Zebra 3- Super utente

aggiunto le foto degli interni ma non si vedono bene per che ho il cell che fa schifo

Fast 155- Affezionato

Ehm......diciamo che non sono il massimo della qualità 
Il rosso sugli sportelli secondo me è bellissimo! Ed è una delle cose che sicuramente mi piacerebbe fare.
Il rosso sugli sportelli secondo me è bellissimo! Ed è una delle cose che sicuramente mi piacerebbe fare.

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!
Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito!
Visita il nostro canale su YouTube!
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente Christian Mariano

lo detto io
me e degli sportelli d'avanti nulla mi dici non ti piacciono
me e degli sportelli d'avanti nulla mi dici non ti piacciono
Ultima modifica di Uncle DeeZee il Mar Apr 06, 2010 12:24 am, modificato 1 volta (Ragione : puoi usare il tasto edit (modifca) per aggiungere informazioni al tuo ultimo messaggio, per evitare di postarne due vicini in rapida sequenza ;))

Fast 155- Affezionato

Beh, più che vederli.......quelli davanti preferirei sentirli 

ahahahahahahahahah

Fast 155- Affezionato

suonano ke è na meraviglia!!!!no fast155??

diavolo155- Super utente

non ancora ma presto

Fast 155- Affezionato

Che vuol dire non ancora? Cosa hanno che non va?

che sono saltate tutte e devo cambiare tutto quanto e gia che faccio tutto l'impianto nuovo e più potente 

Fast 155- Affezionato

Il volume alto ha lasciato il segno dunque 

Fast 155- Affezionato

per adesso si semplice e pulito

Fast 155- Affezionato

Forse vorresti fare qualcosa come questa di appollo155?

E' nostro utente anche lui, ci sentiamo su facebook ogni tanto ma dice che non è pratico di internet

E' nostro utente anche lui, ci sentiamo su facebook ogni tanto ma dice che non è pratico di internet

io di internet non ne capisco nulla ha me mi ha aiutato ma mia ragazza ha fare tutto comunque si più o meno cosi solo tutta di un solo colore e con i fari anteriori della 159 e allargata come la DTM sto diventando pazzo la sogno la notte ahahahahah non vedo l'ora che di cominciare però se il lavoro non esce hai me rimarrà cosi 

Fast 155- Affezionato

Ma allora tu la vuoi così!!!

diciamo di si 

Fast 155- Affezionato

giove- Staff

grazie spero solo che se dio vuole esca perfetta e se trovo i soldini per farla a gusti miei

Fast 155- Affezionato

Pagina 2 su3 •
1, 2, 3 
Argomenti simili» Pianeta Alfa Romeo Facebook Fan Page
» ::: Riflesso Italiano vs Alfa Romeo 147 ::: 3 settimane
» Alfa Romeo 4C
» Alfa Romeo Alfetta: la storia..
» Consiglio alfa 159
» ::: Riflesso Italiano vs Alfa Romeo 147 ::: 3 settimane
» Alfa Romeo 4C
» Alfa Romeo Alfetta: la storia..
» Consiglio alfa 159
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 1.8 Twin spark 16v (1996-1997)
Pagina 2 su3
Permesso del forum: