Registro Italiano Alfa Romeo 155

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Valentina: la 1.6 di Uncle DeeZee

Pagina 6 su22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Valentina: la 1.6 di Uncle DeeZee

Messaggio Da Zebra 3 il Mar Giu 15, 2010 8:23 am

EEEEhhhhh sti benedetti bulloni!!!!

Zebra 3
Super utente
Super utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Giu 23, 2010 8:53 pm

Sti benedetti bulloni (che ho preso da Carlo) ora sono troppo lunghi !!!
Ma te pare che tutte ste sfortune capitino a me ?!?!?! Prima corti, ora lunghi.........che palle!

Per la rossicata, anche se era tardi, ho provato ad andare a sto famoso rivenditore di cerchi che tanto mi consigliano, che dovrebbe avere le viti che fa per me.

Vi dico solo che ho fatto tipo 20 km in 5 minuti ed ho capito che oltre le modifiche estetiche (più che modifiche, le mie sono riparazioni...) c'è una modifica essenziale da fare!

Se non maggiorati (per ovvi problemi legali) devo assolutamente montare i dischi autoventilati!
Per la prima volta, i freni si sono scaldati talmente tanto che l'efficacia è scesa più di 50% !!! Praticamente non frenavo più, e vi assicuro che è una sensazione bruttissima...
Di solito non succede, ma questa sera....dopo 3/4 frenate serie per scendere in fretta di 110 km/h circa, si sono fatte sentire

Per fortuna che una volta freddati i dischi è tornato tutto normale.

Non vedo l'ora di montare i nuovi cerchi!!! Non ce la faccio più....

Carletto, non so se riesco a scappare anche domani dal lavoro. Ci sentiamo per telefono al massimo

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente LEE01

Uncle DeeZee
Admin
Admin

http://www.alfa155.net

Messaggio Da gigi-55 il Mer Giu 23, 2010 11:31 pm

tutti i freni hanno i loro limiti,
in discesa caro Daniel sarebbe opportuno anticipare la frenata e anche farsi aiutare dal freno motore,e
sempre in discesa sarebbe opportuno non farsi prendere dalla velocita',ricordati che gli spazi di frenata in discesa si allungano.

fai anche un controllo generale all'impianto

gigi-55
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Zebra 3 il Gio Giu 24, 2010 8:19 am

Daniel per i bulloni, lo sai non c'e' problema.
Per quanto riguarda i freni, quello che ha detto gigi e' sacrosanto: aggiungo che in discesa il cambio lo devi usare con una logica diversa da quella di una strada normale. La marcia che usi per andare in salita la devi usare anche in discesa!!!

Tienilo sempre a mente...........

Ciao.

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da gigi-55 il Gio Giu 24, 2010 12:53 pm

Zebra 3 ha scritto:
La marcia che usi per andare in salita la devi usare anche in discesa!!!

Tienilo sempre a mente...........

Ciao.

si è vero,io normalmente proprio per evitare surriscaldamenti ai freni con conseguente ovalizzazione ,se una salita la faccio in terza come marcia massima ,la discesa la faccio in seconda,si alzano un po' i giri motore ma i freni ne traggono beneficio

gigi-55
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Uncle DeeZee il Gio Giu 24, 2010 10:45 pm

Si si ragazzi lo so benissimo (e giove l'ha visto da sé Laughing ), ma usare i freni era alquanto inevitabile perché quando ti trovi la vecchietta davanti, non è che puoi scalare marcia e sperare di rallentare (ricordo) di 110 km

Comunque di solito vado mooooolto più piano (cazzata) di così, perciò non si pone il problema.

Questa sera invece, delusione totale!!! Parto da Roma per Bracciano, accompagno a casa il mio collega, poi vado a Ladispoli, a trovare questo famoso rivenditore di cerchi che mi avrebbe dovuto "salvare".....ebbene l'ho trovato....ma tutto ciò che sono riuscito a risolvere è un: ti prendi questi bulloni se vuoi e poi te li tagli...se li taglio io paghi extra (tutto sommato veniva sui 60€).

Così decido a sto punto di passare a casa di Carlo per prendere gli altri bulloni con tutta filettatura, e poi tagliarli su misura.
Non ho resistito alla tentazione di vedere se andavano bene anche così, e nonostante il buio mi sono messo sotto e ho smontato la ruota.

Sembrava tutto bene, ma invece così non è!!!
Non so come caz** quelli dell'autolavaggio (dove ho preso e cercato di montare i cerchi) non se ne sono accorti, che in realtà il cerchio tocca la pinza del freno anche senza montare i bulloni!!! Assurdo!

Qui ci vogliono sicuramente i distanziali...ma io personalmente non è che me la sento di rischiare...e poi ci sarebbero comunque altri costi aggiuntivi
Senza parlare del fatto che quasi ogni giorno, devo caricare pesi non indifferenti....di certo non sarebbe cosa buona montare i distanziali.

Non mi capacito però del fatto, che i cerchi originali non montino senza distanziali......
Non saprei cosa dire

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Luca_PX il Gio Giu 24, 2010 10:56 pm

ma scusa il canale da quant'è? è strano che servano i distanziali per montarli scratch
li sconsiglio comunque i distanziali.. alla 166 di mio padre gli hanno fatto diventare rumorosi i cuscinetti davanti, al punto di metterli nuovi; con il chilometraggio che ha la tua è meglio lasciare perdere

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Gio Giu 24, 2010 11:37 pm

Pare strano pure a me......
ora non ti so dire il canale di quant'è. Sul cerchio ci dovrebbe essere scritto no? (non sono un grande intenditore Laughing)

Comunque peccato non poterli montare......sarebbe stato tutta altra vita! (non ci fatte caso ai danni, che entro il mese dovrebbero finalmente essere sistemati! speriamo nel meglio)

Aggiungo qualche foto e video

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Zebra 3 il Ven Giu 25, 2010 7:41 am

No no no no. Non ci siamo proprio e sopratutto, perdonami, sei fuori strada. boh

Tu hai una 155 1.8 di cilindrata, io una 2.0. I dischi dei freni anteriori sono differenti, sicuro; non rammento le esatte misure ma ci metto poco a trovarle. Al massimo sono uguali ma su due piedi dico di no.

Il cerchio e' un 7 x 16 con campanatura 41. Li ho presi e montati direttamente, senza avere nessun problema con le pinze dei freni: ergo non li devi avere neanche tu, in quanto, come minimo devi avere gli stessi ingombri che ho io, altrimenti hai tutto piu' piccolo (disco freni, posizionamento pinza ecc.ra).

Quindi il problema non e', dico non e' assolutamente il cerchio ne la pinza.
Hai guardato se toccano dietro i bulloni una volta che escono dalla filettatura (lato semiasse per intenderci).

Non devi fare ne mosse azzardate ne spendere soldi a caso.

Fammi sapere. Sad

Ciao.

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da Luca_PX il Ven Giu 25, 2010 10:04 am

Zebra 3 ha scritto:Tu hai una 155 1.8 di cilindrata, io una 2.0. I dischi dei freni anteriori sono differenti, sicuro; non rammento le esatte misure ma ci metto poco a trovarle. Al massimo sono uguali ma su due piedi dico di no.

esatto Carlo, mi è venuto in mente ieri sera: la versione sport, come le super (e credo le ultime 1.8/2.0 16v) hanno i dischi maggiorati davanti, gli stessi che sono montati sul 2.5 V6: il diametro se mi ricordo bene sono da 283 mm autoventilati: dunque, se daniel dice che non li ha ventilati può essere il disco più piccolo che quando viene messa la ruota va in fondo a toccare la pinza. proverei a montare una ruota sull'asse posteriore se non l'hai già fatto dato che il disco è uguale per tutte le 155 (almeno dovrebbe). fai quest'ultima prova, se dietro montano c'è qualcosa davanti che non va scratch

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Zebra 3 il Ven Giu 25, 2010 2:21 pm

Adesso mi viene un dubbio anche a me: ma non e' che le versioni con i cerchi in lega, sull'asse anteriore, avevano quel piccolo spessore, leggi distanziale, da 0,5 centrimentri????

Piu' di qualche volta l'ho visto su altre automobili............
scratch boh

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da Luca_PX il Ven Giu 25, 2010 2:30 pm

quello spessore sulle ruote davanti ce l'abbiamo, sono sicuro.
che sia quella la tanto definita "carreggiata allargata" che hanno introdotto con la 2° serie della 155? che non l'abbiano fatto per la 1.6? scratch
oppure sì, forse ci vuole quel distanziale per i cerchi in lega, in tal caso ti salveresti con una piccola spesa, vai da un demolitore e li prendi Wink

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Ven Giu 25, 2010 7:26 pm

Questa sera sono passato dal marmittista qui da me a Bracciano (caz** se l'avessi fatto prima!!) per farmi risaldare la marmitta perché sfiattava e beveva di brutto.

Appena tirata su la macchina, questo qui guarda la marmitta per circa 2 secondi e dice: ma questa è mia!

E io: come questa è tua oh, che dici?!?

Lui, si si è opera mia, l'ho montata io questa marmitta.

Poi piano piano, mi ha spiegato che praticamente solo lui ci metteva le mani su questa macchina quando stava con il vecchio proprietario.
Con l'occasione ho scoperto che, oltre ad avere tutti gli specchietti di una prima serie, ho anche la marmitta

Mi ha fatto pagare pure un prezzo onesto (20€) ed è anche molto disponile. Forse ho trovato il meccanico da coinvolgere nel nostro progetto Very Happy (mai dire mai)

Per 150 € mi mette la marmitta nuova, e ci vorrebbe visto che la mia ormai è andata.

Per un attimo ci ho pensato anche io che sia qualcosa che magari non va sulle ruote anteriori..
Vi assicuro che tocca proprio sulla pinza, perché rimane proprio l'argento del cerchio sulla pinza (anzi, ho fatto pure un bel graffio all'interno cerchio... )

Volevo provare sul dietro ieri, ma alle 10 di sera ormai era già troppo tardi.
Scendo subito, e poi vi faccio sapere.

Certo che se mi tocca cambiare le pinze (perché diverse) sarebbe un'altra spesa ancora! Quanto si aggirano i prezzi?

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Ven Giu 25, 2010 11:47 pm

Il cerchio dietro monta perfettamente!

Quindi a questo punto l'unica spiegazione logica, è che le mie pinze anteriori originali, siano state sostituite.
Ecco infatti la prova più tangibile che toccano direttamente sul cerchio (altro che bulloni lunghi!)

Mentre stavo lavorando sulla ruota, ho notato con mio stupore, che come marmitta monto una ASSO! Che fico Very Happy, mi aspettavo fosse qualcosa tipo, Alfa Romeo, o che ne so...qualcosa di serie insomma Very Happy

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Luca_PX il Sab Giu 26, 2010 10:57 pm

cavolo sti cerchi ti fanno diventare tutta un'altra macchina! Very Happy
secondo me però i freni davanti sono i suoi originali.. in Alfa avranno pensato di mettere dischi più piccoli data la cilindrata più bassa..

quando ti capita puoi fare una foto al disco davanti? sono curioso di sapere come sono fatti Laughing

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Sab Giu 26, 2010 11:12 pm

E' vero, i cerchi in lega sono un'altra vita Very Happy
Domani dovrei riuscire a farti la foto, ma non garantisco. Se faccio in tempo smonto e faccio pure la foto Wink

Io escluderei la tua ipotesi......in fondo si mirava a risparmiare, quindi perché non mettere su tutte le stesse pinze, ma farne di diverse per la 1.6? Non credo che fosse vantaggioso.

Credo più probabile che il meccanico abbia messo le mani anche lì, poi vedremo.

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Zebra 3 il Lun Giu 28, 2010 9:45 am

Secondo me, le pinze non sono quelle originali, previste per questo modello!!!!!

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da diavolo155 il Lun Giu 28, 2010 10:24 am

secondo me non hai i distanziali avanti....io li ho di serie con i cerchi in lega...altrimenti è logico che la pinza tocca sul disco...

diavolo155
Super utente
Super utente

Messaggio Da Uncle DeeZee il Lun Giu 28, 2010 9:28 pm

Io non so più cosa pensare.........ho la testa super confusionata e incasinata Sad

Uno scatto di oggi

La amo la amo la amo! Non ci posso fare niente I love you

Edit: Dimenticavo di raccontarvi quello che ho scoperto ieri! Mentre cercavo di tirare su il paraurti, in modo che sia per lo meno più fissato, e con un aspetto più dignitoso (anche se la botta si vede e come...) ho notato che il collegamento che va tra le due scatole dell'aria, era praticamente solo poggiato così...senza nessun senso.
Quello va ad incastro, perciò tranquillo provo a rimetterlo dentro.....ma qui c'è la sorpresina: la scatola sotto si era messa totalmente per traverso...praticamente era staccato del tutto.
Era legato anche col fil di ferro....quindi di certo non è stato colpa mia tutto sto impiccio....
Mi ha fatto morire per un po' ma alla fine sono riuscito a riportarlo nella sua posizione originale e l'ho fissato.

Quasi quasi ho il dubbio che sia sempre stato leggermente spostato sin da quando ho preso la macchina....e negli ultimi giorni essendosi del tutto intraversato, assieme alla marmitta leggermente crepata, non vi dico neanche quanto mi beveva!!!

Vi dico solo che ero arrivato a fare 150 km con 3 tacche di carburante...... Suspect
Oggi, con marmitta sistemata e filtro anche, ho fatto la bellezza di 230 km con una tacca sola!!!
ORA SI CHE SI RAGIONA!!!!

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Zebra 3 il Mar Giu 29, 2010 7:48 pm

Bene bene bene!!!

Sono contento. Questo dimostra che quello che ti ho detto a suo tempo in maniera privata, risponde a verita'; quel bellimbusto che aveva questa 155 la teneva in condizioni allucinanti, da cane, senza nessuna passione.
Ecco perche' mi sono permesso di darti quel consiglio, che poi, corrisponde perfettamente ai dubbi che mi hai espresso con il tuo messaggio privato.

Pensaci bene, perche' ce ne sarebbe gia' una buona a Frosinone!!!! Wink

Ciao.

Zebra 3
Super utente
Super utente

Pagina 6 su22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: