Registro Italiano Alfa Romeo 155

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Valentina: la 1.6 di Uncle DeeZee

Pagina 7 su22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Valentina: la 1.6 di Uncle DeeZee

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mar Giu 29, 2010 9:25 pm

Ci sto pensando, e la parte difficile (oltre al grande affetto che ormai ci lega) è che circa 2000€ non si mettono insieme facilmente....

Invece se vado a spendere oggi 100, domani 200, poi 50......insomma, magari non li senti così pesanti in tasca.

Quando puoi dammi più dettagli su quello che hai trovato

Grazie

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente LEE01

Uncle DeeZee
Admin
Admin

http://www.alfa155.net

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Zebra 3 il Mer Giu 30, 2010 8:22 am

Lo so lo so. E' solo questo quello che ti ferma.
Non e' una questione di affetto perche' non e' che dai via la 155 e ti fai una Palio SW!!!

Ti andresti a fare sempre una 155, per di piu' in condizioni sicuramente piu' fresche, meno consunte di quelle in cui ti trovi ora. Se sei in grado di assicurare un pagamento di 100 euro al mese, porto un esempio, magari puoi anche pagarla a rate; ti servirebbero solo i soldi per fare il passaggio.

Pensaci bene: magari aspetta un po' ma non spendere ancora soldi.

Se mi mandi la tua mail privata di mando gli indirizzi dove trovare quelle due 155 che ho trovato interessanti!!!!

Ciao.

Zebra 3
Super utente
Super utente

finestrino non si alza....

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Giu 30, 2010 9:14 pm

Ok, oggi sono riuscito a finire la benza Very Happy in conclusione ho fatto 400 km con 2 tacche (circa 40€) !!! Il che per me è fantastico!! Credo che da quando l'ho avuta, ha sempre avuto il filtro aria leggermente spostato.....

E' un po' di giorni che è spuntato fuori un problemino: il finestrino lato destro si abbassa, ma poi non ne vuole più sapere di venir su! Quasi sicuramente è qualche falso contatto perché quando si apre e richiude lo sportello, tutto torna ok.
Purtroppo no ho avuto tempo di guardarlo subito (tranne ieri, che però come un imbecille me ne sono dimenticato...però l'ho lavata Very Happy) ed oggi è rimasto giù e non ne vuole proprio sapere di tornare su!!!

L'ho parcheggiata proprio vicino al muro al massimo possibile....fino a domani vado avanti con sogni e speranze..soprattutto che non piova! Crying or Very sad

Domani sera devo smontare il pannello, e cercare di risolvere

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Luca_PX il Mer Giu 30, 2010 9:59 pm

hai provato a tirarlo su con tutti e 2 i pulsanti disponibili?
mi ricordo la 155 che avevamo, aveva i finestrini dietro elettrici però dal pannellino centrale quello sinistro andava giù ma non tornava su, ma quello era solo un difetto del tasto, perchè dal tasto sulla porta funzionava.
se però hai detto che aprendo e chiudendo lo sportello poi funziona ci sarà qualcosa che non fa contatto, magari solo lo spinotto del motorino o peggio qualche filo sciupato dove ci sono le cerniere.. speriamo di no!

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Giu 30, 2010 10:40 pm

Non è un problema di pulsante perché non va né con uno né con l'altro (mentre quando va, va con entrambi).

Uno spinotto è quello che pensavo pure io. Ho provato pure a far muovere un po' il pannello magari si rimetteva, ma non sapendo deve esattamente è posizionato il motorino, non ho avuto molto successo.
Spero che sia solo una stronzata.

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Gio Lug 01, 2010 10:52 pm

Sono tornato circa un'ora fa......e devo dire oggi giornataccia!
Ho provato a rimettere a posto da solo il finestrino....ma niente da fare.......non era lo spinotto scollegato o qualche altre danno leggero come pensavo io.

Mi sa tanto che qui è proprio il motorino che non va più su....quindi domani mattina vado al lavoro, la lascio dal meccanico e me la riprendo la sera, spero pronta all'uso Very Happy

Spero anche che non sia da sostituire, perché allora la cosa andrebbe per le lunghe....e non me lo posso permettere. Incrociate le dita per me Smile

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Zebra 3 il Ven Lug 02, 2010 7:42 am

Speriamo bene. Incrocio le dita per te......

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da Uncle DeeZee il Ven Lug 02, 2010 8:56 pm

Stamattina, prima ancora di passare dal meccanico, sono passato dall'autoricambi per farmi un'idea sul costo del motorino, nel caso lo dovessi cambiare.

Di listino viene 110, e me lo avrebbe scontato ad 80. Mi sono preso il numero di telefono (per ordinare, se era il caso) e sono andato dal meccanico.

Purtroppo era molto impicciato, e doveva già consegnare 4/5 macchine in serata, perciò non poteva occuparsene...ma ha detto che comunque mi avrebbe chiuso il finestrino passando la corrente diretta, e poi un altro giorno sarei dovuto ripassare con calma.

Ho lasciato la Vale, e poi verso le 5 sono ripassato a prenderla. Per fortuna il motorino va benissimo, quindi il problema sono i cavi che forse da qualche parte sono interrotti. Per controllare il tutto, sicuramente dovrà smontare il cruscotto...perciò il tutto è rimandato come minimo al lunedì.
Per ora mi ha fatto un ponticello sull'interruttore e stranamente funziona... Suspect Almeno ho potuto chiudere il finestrino e sto tranquillo anche in caso di pioggia. Meno male, non mi ha fatto neanche pagare, è stato gentilissimo alla fine (anche perché si è trovato già tutto smontato, credo che ha solo messo il filo, visto che lui almeno ci capisce dove vanno e cosa fanno tutti quei fili Laughing)

Era moooolto meglio se mi facevo gli affari mia, invece di metterci le mani, perché quando ho provato a vedere da me, nello smontaggio è saltato via il pezzettino di plastica (saranno 3/5 cm) che praticamente tiene bloccato il vetro del finestrino alla guida, in modo di non farlo cadere quando si abbassa/alza.
Non so quanti di voi sappiano della sua esistenza, perché fino a quando non si rompe, non lo vedi.......visto che è proprio nascosto nella guida.
Ora anche se il meccanico risolve il tutto, dovrò comprare anche quel pezzettino di plastica.
Se ho fortuna lo trovo allo stesso autoricambi, che sembrava abbastanza fornito.

Come se tutto non bastasse.......i mille km che faccio ogni settimana, cominciano a farsi sentire..(oggi sono scattati i 233.000 km).
Stasera l'entrata della 3° e 4° marcia era molto più dura. Ed è un'altra cosa che dovrei far controllare. Peccato che i soldi finiscono!!!

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Luca_PX il Ven Lug 02, 2010 9:08 pm

beh per fortuna adesso è chiuso!
ho capito qual'è quella guida, è il primo intervento che ho fatto sulla mia appena l'ho ricevuta, infatti tirando su il finestrino si buttava in avanti andando fuori dalla guida.
penso che se vai dal ricambista te li regala come ha fatto con me Laughing
per sistemarlo prendi il pezzo nuovo, prendi l'angolo superiore del vetro e lo porti verso avanti: incastri il pezzo in plastica, gli infili il pirulino (infatti il vetro ha un buco se vedi) ed il vetro lo incastri nella guida, niente di più semplice! Wink

per il cambio quando riesci passa dal meccanico, credo che ti consiglierà di mettere un additivo nell'olio del cambio per rendere gli innesti più morbidi Wink

p.s: auguri per i 233.000 Laughing

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Ven Lug 02, 2010 9:37 pm

hehehe, grazie per gli augri jocolor speriamo portino bene!

Si hai capito perfettamente di cosa stavo parlando, e meno male che si rimette a posto con la stessa facilità con la quale si è rotto
lol!

Spero che il ricambista dal quale sono passato oggi, (e forse passerò lunedì) ce l'abbia subito così almeno mi tolgo il pensiero e faccio sistemare tutto per bene.
Tanto, se a te l'hanno regalato vuol dire che non ha un costo elevato.
Che dire, incrociamo le dita Very Happy

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Zebra 3 il Sab Lug 03, 2010 7:20 am

Stai tranquillo Uncle, vedrai che riuscirai a rimettere a posto il tutto.
Calcola che la mia l'ho dovuta portare di nuovo dal meccanico perche' cosi', all'improvviso, il debimetro lavora male, la macchina rende di meno e consuma sicuramente di piu'.
2 pollici su

Zebra 3
Super utente
Super utente

Messaggio Da Uncle DeeZee il Sab Lug 03, 2010 2:04 pm

Come dicevo....le entrate più difficili della 3° e 4° era qualcosa di strano, infatti oggi è arrivato il danno.

Stamattina niente problemi, ma 0 proprio. Dopo i miei 50 km tutti fatti tranquillamente, arrivo all'uscita del raccordo e scalo dalla 5° alla 3° normalmente ma mi accorgo che poi rimane a metà corsa, quindi quasi in parallelo con il poggia piede.

Mi viene il dubbio che se avessi tirato fuori la marcia non ne sarebbe entrata nessun'altra, così (per fortuna non trovando traffico) mi sono fatto la salita di 3° e nell'unico punto utile per parcheggiare subito in caso di problemi, ho provato a scalare marcia.
Purtroppo avevo ragione....la 2° non entrava, così come nessun'altra. Avevo comunque abbastanza da potermi parcheggiare in folle.

Ho provato di tutto, anche a tirarla su un po' a forza ma niente: la frizione non ne voleva sapere.....

Pensavo di essermi giocato la frizione, o peggio ancora il cambio! Il costo di questi ricambi si aggira sui 500€........e visto che nelle mie previsioni ci sono da spendere circa 1900€ (minimo) per rimettere tutto a nuovo il tutto....capirete perché dico che mi converrebbe prendere un'altra di 155.
Almeno con la carrozzeria ok.

Beh, lascio la macchina al parcheggio e vado al lavoro a piedi. Meno male che sono arrivato comunque vicino Laughing

Verso le 11 torno alla macchina, e ci riprovo: questa volta il pedale sono riuscito a tiralo su, con una spinta dal basso veramente minima! Ho provato ad andare un po' avanti e indietro, ed era tornato tutto alla norma, come se niente fosse mai successo. Tutto perfetto. boh

Torno a Bracciano, e ancora nessun' problema. Per mia fortuna ho trovato aperto dal meccanico, e gli ho raccontato tutto! Sia questo di oggi, sia il vetro, sia i cerchi che non mi montano.

Il problema secondo lui (aveva una 156 sw sul ponte, con lo stesso problema) è una specie di pompetta, che mi costa sui 50€. Ha detto che se mo lo rifa, (ed è probabile) mi basta fare un po' di leva con la mano e poi tirare su. Di queste pompette ce ne sono 2, e mi ha detto che mi conviene sostituire entrambe, così vado tranquillo.

Siamo rimasti d'accordo che lunedì mattina gliela porto e poi facciamo tutto e la sera la riprendo. Se mi fa rimanere con lui (e credo di sì visto che è veramente uno alla mano, brava persona) gli chiedo anche se mi fa fare le foto per il sito Wink

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Luca_PX il Sab Lug 03, 2010 2:12 pm

ah sisi è la pompa che c'è sul pedale che sta partendo, a me aveva praticamente ceduto a ottobre con 199.000 km: era arrivata allo stremo, le marce erano difficili da mettere, era stato un miracolo a portarla ancora con le sue ruote fino dal meccanico: a quel punto ho cambiato tutto: pompa sul pedale, ripetitore sul cambio (controlla che non perda olio perchè magari è partito quello) e tutto il kit frizione: spesa totale 550€.
comunque se quando stacchi la frizione la macchina non saltella non c'è bisogno di cambiare tutto, cambi solo la pompa ed il prezzo è come quello che ti ha detto lui,quindi ti va ancora bene! Laughing

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Uncle DeeZee il Sab Lug 03, 2010 6:35 pm

Esatto! Mi ha parlato proprio di questo ripetitore, e ne sono ben 2. Me la cavo quindi con la "modica" cifra di 100€

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Dom Lug 04, 2010 7:03 pm

Ma quanto mi piace!!!! Very Happy

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Lun Lug 05, 2010 9:27 pm

Oggi sono passato dal meccanico per rimandare a domani il tutto, ma siccome è impegnato rimane per mercoledì.

Per ora sembra che sia tutto appostissimo, visto che in circa 300km si è comportata normalmente. A sto punto lui dice, che magari non c'è neanche bisogno di cambiare, ma potrebbe bastare uno spurgo.

Si vedrà per bene mercoledì Wink

Intanto vi lascio con qualche scatto Very Happy

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Lug 07, 2010 1:24 pm

Oggi sono andato dal meccanico, e abbiamo preso appuntamento per le 3 per sistemare questo ripetitore (la pompa) perché adesso lo scherzo della frizione si ripete troppo spesso. Su 5 cambiate 3 vanno male con la frizione che rimane a metà corsa e la devo tirare su con il piede. Anche a volerlo, così non si può andare in giro, perciò la devo fare per forza oggi (anche se lui diceva lunedì).

La spesa dovrebbe essere 60€ + manodopera.

Il finestrino per lo meno l'ho sistemato, anche se in parte: nel senso che ho comprato quel pezzetto di plastica (1,50€) che tiene il vetro fermo nella guida. Ma ancora c'è da smontare il tutto per vedere quale dei fili è interrotto. Questo rimane per lunedì credo, ma almeno ora ho rimontato il pannello e posso alzare e abbassare il vetro tranquillamente (solo con il pulsantino sullo sportello destro).

Appena ho novità vi faccio sapere

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Lug 07, 2010 8:13 pm

Ok! Ci è voluta un'intera giornata per potersene occupare ma alla fine l'abbiamo cambiata sta pompetta!

E' praticamente tutto il giorno che gli sto dando una mano a finire le altre macchine in modo che si potesse occupare prima della mia. Orma so meglio io di lui dove sono gli attrezzi Laughing

A farla breve, ho dovuto cambiare la pompetta quella che sta sotto il pedale proprio. Un 60€ di pompetta e 25€ a lui: ma ci sta visto che praticamente (soprattutto sulla mia) abbiamo lavorato insieme Very Happy. Io da dentro pompavo per fare lo spurgo del circuito (che sudata!!!) e lui faceva uscire l'olio.

Meno male che ora è tutto ok!

Ho parlato con lui anche dei cerchi, e secondo lui il fatto che montare i distanziali comporta rischi di usura sulla meccanica dell'auto è una stronzata.
I distanziali però sono dall'altro canto l'unica uscita da questa situazione. Però sono molto perplesso sulla questione.......e se poi monto i distanziali e va a toccare sul passaruota? Soldi spesi a vuoto....

Davvero non saprei cosa fare, e sto tenendo impicciato pure questo con i cerchi...lui non li può vendere, e io non li posso comprare (fino a quando non sono sicuro che posso montarli).

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Messaggio Da gigi-55 il Mer Lug 07, 2010 11:16 pm

con la sua borchietta non sbagli uncle,fidati.
pero' se proprio insisti è giusto che ti fai la tua esperienza

gigi-55
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da Uncle DeeZee il Mer Lug 07, 2010 11:32 pm

Chiederò al ricambista di questo cosetto che dici te. Se lo trovo è anche meglio.
Io per questo dico che sono indeciso...

Uncle DeeZee
Admin
Admin

Pagina 7 su22 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 14 ... 22  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto