Registro Italiano Alfa Romeo 155

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

Una 155 in arrivo! 5 5 2

Una 155 in arrivo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ok Una 155 in arrivo!

Messaggio Da ZeroAlfa il Dom Mar 27, 2011 12:00 am

Ciao ragazzi! Smile

Tra qualche giorno diventerò proprietario di una 155, che sostituirà una Marea sulle strade di tutti i giorni. Cercavo una 155, perché è un'Alfa che mi è sempre piaciuta, ma la volevo abbastanza fresca (perché percorro mediamente sui 50.000 km l'anno), in eccellenti condizioni di meccanica e carrozzeria. Mica un'impresa facile trovare oggi in vendita una 155 con queste caratteristiche. Alla fine, però, ce l'ho fatta: è una 155 1.8 Twin Spark del 1997, con appena 40.000 km all'attivo e praticamente nuova sotto tutti gli aspetti.

Sono un alfista di vecchia data, infatti la 155 troverà ad aspettarla: una gran bella Alfetta 1.8 (comprata nuova nel 1974 da mio padre e ad oggi con 129.000 km) e una stupenda 146 1.4 Twin Spark del 1999, equipaggiata con pack sport meccanico e con soli 37.000 km. E poi c'è in famiglia la 156 1.8 Twin Spark di mio padre (del 1999 con 40.000 km). Insomma, starà in buona compagnia.
Il quadro è poi completato da una piccola Panda 1.3 Multijet Emotion del 2004 che mi ha accompagnato in modo semplicemente formidabile per 220.000 km (percorsi in 5 anni e senza mai nulla che andasse oltre i normali tagliandi di manutenzione ordinaria!!) e che ora, dopo essere stata completamente riverniciata e restaurata, si riposa un po' in garage: anche a questa piccola Pandina sono incredibilemente attaccato e non credo che me ne separerò mai (cosa che vale anche per l'Alfetta e per la 146).

Come detto, la 155 sarà l'auto di tutti i giorni, al posto di una Marea 1.8 HLX che darò via. Ecco qui qualche foto di fortuna della 155, ma altre ne arriveranno non appena avrò formalizzato il passaggio di proprietà e mi sarò potuto mettere alla guida di questo gioiello!! pollice su

Per adesso, vi saluto con un doppio lampeggio!!!

Dario

ZeroAlfa
Nuovo utente
Nuovo utente

Tornare in alto Andare in basso

ok Re: Una 155 in arrivo!

Messaggio Da Uncle DeeZee il Dom Mar 27, 2011 12:17 am

La ricerca e la pazienza hanno fruttato: è praticamente nuova!!!
Complimenti per l'acquisto, veramente. Mi fa piacere che tu sia con noi

Benvenuto Dario Wink

p.s. al contrario del tuo nickname, hai un bel garage pieno di Alfa!!!

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente daviduccio

Uncle DeeZee
Admin
Admin

http://www.alfa155.net

Messaggio Da ZeroAlfa il Dom Mar 27, 2011 3:03 pm

Grazie mille!
Eh sì, l'ho dovuta cercare per tanto tempo, ma alla fine ho trovato quello giusta. Adesso non vedo l'ora di averla d'avanti casa!!!

ZeroAlfa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da Uncle DeeZee il Dom Mar 27, 2011 3:04 pm

Come io non vedo l'ora di tornare a guidare la mia!!! (è in restauro)

Ah....la magia delle Alfa Smile

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!

Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito! Wink
Visita il nostro canale su YouTube!

Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente daviduccio

Uncle DeeZee
Admin
Admin

http://www.alfa155.net

Messaggio Da alessandro fracassi il Dom Mar 27, 2011 10:13 pm

Complimenti ti sei trovato proprio una bella giovanotta!!!
Xò io fossi in te la conserverei visti i km e lo stato di questa bella ragazza!!
e per tutti i giorni mi farei un macchinino tipo la panda che già hai...

alessandro fracassi
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da ZeroAlfa il Dom Mar 27, 2011 10:55 pm

Sì, Uncle: ho letto il topic sulla tua 155... La stai rifacendo nuova!!! Wink

Purtroppo, non si può vivere per pagare bolli e assicurazioni: già ci sono la 146, l'Alfetta e la Panda che intendo conservare per benino. Una quarta macchina da conservare e una quinta da usare sempre sarebbe improponibile. Comunque, questa 155 la userò come al mio solito, coccolandola e curandola come merita. Rolling Eyes

ZeroAlfa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da davide155ista il Lun Mar 28, 2011 3:34 pm

Beh l'alfetta credo che l'avrai già iscritta asi?Se non l'hai fatto fallo e ti costa niente mantenerla.Il resto delle auto le avrai assicurate tutte nella stessa compagnia quindi ti faranno un buon prezzo.
La 155 che hai preso se non sbaglio l'ho vista su subito.it.Ben tenuta ,ma controlla i km se sono veri,40.000km sono sospetti anche se possibilissimi se veniva usata come seconda auto,per stare tranquillo fai fare un completo controllo dal tuo meccanico .Fai fare subito la distribuzione!

davide155ista
Super utente
Super utente

Messaggio Da ZeroAlfa il Lun Mar 28, 2011 5:01 pm

No, l'Alfetta non l'ho iscritta e non la iscriverò ASI: non mi interessa più di tanto, anche perché - essendo un'ultratrentennale - paga comunque un bollo di pochi euro. E pure la rca non è insostenibile. Ma per tutte le altre, bolli e assicurazioni si sentono. Tutte assicurate con la stessa compagnia? No, io assicuro di volta in volta ogni macchina dove mi fanno un preventivo migliore: con le compagnie assicurative, mi sono ormai convinto che purtroppo la fedeltà non paga. Sad
Per non parlare poi del fatto che, bolli e assicurazioni a parte, devo sempre mettere in conto i costi di manutenzione che, per come le tengo io, incidono anche se le macchine stanno ferme in garage. Mi piacerebbe conservarla questa 155, ma devo dire la verità: dovendo scegliere, preferisco conservare le macchine che ho visto nascere, avendole acquistate nuove, anche perché sono ancora tutte fresche (37.000 km la 146 e 129.000 km l'Alfetta, e pure la Pandina i suoi gloriosi 220.000 chilometri proprio non li sente). A proposito, qui c'è qualche loro foto per come sono adesso: sono foto tutte scattate di recente.
http://www.cuorialfisti.com/mycars.htm

No, su Subito.it non credo ci fosse...O, almeno, io non l'ho trovata lì. L'ho trovata tramite un passaparola, però il proprietario mi pare l'avesse messa su autoscout: forse è lì che l'hai vista. Anche io sono partito diffidente: per questo la macchina l'ho rivoltata come un guanto, sopra e sotto, dentro e fuori, facendo anche alcuni test per verificare lo stato di fasce e valvole. Tutto ok. I chilometri credo proprio siano reali, almeno a giudicare dalle condizioni di selleria e plastiche varie e dalla perfetta efficienza della meccanica. Quando sono andato a provarla, ho anche svitato il coperchio della cinghia di distribuzione: è ancora in eccellenti condizioni come anche cuscinetti e tenditori. Ma comunque credo che in estate la farò fare.

ZeroAlfa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da davide155ista il Lun Mar 28, 2011 6:54 pm

Si meglio sa la fai rifare vai più tranquillo,meglio non rischiare.Si le condizioni della carrozzeria e degli interni sono eccellenti.
L'alfetta è un pezzo di storia ,poi è una macchina meravigliosa.
Per il discorso assicurazioni io proverei a portarle tutte in blocco da una compagnia e vedere cosa spunti.A volte conviene veramente.Sull 'iscrizione asi, tieni conto che tra bollo e assicurazione paghi circa 120 euro annui.Non so di rca se attualmente per l'alfetta paghi pochissimo ,allora lascia tutto com'è.

davide155ista
Super utente
Super utente

Messaggio Da RiccAlfa il Lun Mar 28, 2011 8:30 pm

Ciao benvenuto, ottima scelta di motore, tra i 16v opterei per il 1.8. Hai i sedili uguali ai miei, sono cmodissimi e piuttosto contenitivi.

GODITELA!!!

RiccAlfa
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da Luca_PX il Lun Mar 28, 2011 8:58 pm

Benvenuto!

Anche io avevo visto questa 155 in vendita ma è ancora più bello vederla comparire qui in anteprima e sapere che è la tua! Smile
Almeno rimane in ottime mani

Ho visto le tue altre creature, sono tutte perfette! pollice su

Dicci poi le impressioni che hai avuto nel passaggio dalla Marea alla 155 eh! Wink

Luca_PX
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da MAXX il Lun Mar 28, 2011 9:04 pm

ciao, auguri, complimenti per la scelta, con la calma si fa sempre tutto.

MAXX
Frequentatore
Frequentatore

Messaggio Da Bionda Alfista il Lun Mar 28, 2011 10:46 pm

Benvenutooo e complimenti vivissimiiiii!!!

eh come ha detto già qualcuno : "GODITELAAA!!!!" Wink

Bionda Alfista
Appassionato
Appassionato

Messaggio Da ZeroAlfa il Lun Mar 28, 2011 11:24 pm

Grazie a tutti, ragà!!

La Marea è un'ottima macchina, con cui mi sono trovato benissimo: sono sicuro che pure la "cuginetta" in arrivo saprà farsi amare. pollice su

ZeroAlfa
Nuovo utente
Nuovo utente

Messaggio Da davide155ista il Mar Mar 29, 2011 7:16 am

La marea nella guida da quello che ho sentito anche da altri che hanno guidato la 156 è molto simile a quest'ultima.
Le tue creature sono splendide!La 146 fai bene a tenerla è bellissima.Per l'alfetta non ho parole ....è l'auto che ho sempre sognato fin da bambino.
Generalmente la marea non mi entusiasma ma la tua è veramente ok!!
Scusami avevi ragione la 155 era su autoscout ,ho fatto un po' di confusione ,ho infatti rivisto gli annunci ieri sera prima di recarmi al lavoro.
Il prezzo sembra un po' salato,ma se la siguarda bene non lo è visto che è praticamente nuova!

davide155ista
Super utente
Super utente

Messaggio Da giove il Mar Mar 29, 2011 8:00 pm

benvenuto e buona permanenza!!!

complimenti per il tuo vivaio di macchine!!!!
la 155 è tenuta benissimoooo!!!

BENVENUTO NEL FORUM: Ospite

giove
Staff
Staff

Messaggio Da Mark 88 155 1.8t.s il Mer Mar 30, 2011 8:47 pm

Complimenti e mantenuta benissimo ottimo acquisto e trattala bene. Very Happy

Mark 88 155 1.8t.s
Affezionato
Affezionato