Registro Italiano Alfa Romeo 155

Ciao

Se sei un nuovo utente, non esitare a registrarti!

E' totalmente gratuito, e ci vogliono solo pochi minuti per registrarti e avere l'accesso completo al mondo Alfa 155! (solo gli utenti registrati avranno il privilegio di vedere tutti gli argomenti del forum)

Se sei già un nostro utente, effettua il login per entrare

tra qualche giorno alfista

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: tra qualche giorno alfista

Messaggio Da alfista 62 il Lun Nov 14, 2011 12:58 am

Luca_PX ha scritto:Si è il variatore di fase: l'olio si scarica e per qualche secondo all'avviamento gli ingranaggi del variatore fanno rumore, quando arriva l'olio il rumore sparisce.

Se fossi in voi, non ne sarei cosi' sicuro, come io non sono sicuro delle mie affermazioni!
Avete visto quant'é grande, il variatore? Quanto rumore potra' fare? E poi, che io sappia, il rumore di "diesel" dato dal malfunzionamento del variatore, lo fà a caldo e non per qualche secondo e comunque, non sono gli ingranaggi ma il motore, che gira fuori fase!

alfista 62
Super utente
Super utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da gigi-55 il Lun Nov 14, 2011 8:31 am

il nostro alfista 62 puo' aver ragione,
bisognerebbe sentire la macchina,i pratoloni hanno anche un altro difetto grave:in alcuni casi si consumano i rasamenti di banco con conseguenze disastrose.

gigi-55
Consigliere
Consigliere

Messaggio Da giulio155 il Lun Nov 14, 2011 6:56 pm

alfista 62 ha scritto:
Luca_PX ha scritto:Si è il variatore di fase: l'olio si scarica e per qualche secondo all'avviamento gli ingranaggi del variatore fanno rumore, quando arriva l'olio il rumore sparisce.

Se fossi in voi, non ne sarei cosi' sicuro, come io non sono sicuro delle mie affermazioni!
Avete visto quant'é grande, il variatore? Quanto rumore potra' fare? E poi, che io sappia, il rumore di "diesel" dato dal malfunzionamento del variatore, lo fà a caldo e non per qualche secondo e comunque, non sono gli ingranaggi ma il motore, che gira fuori fase!

comunque non è che sveglio il vicinato quando accendo la belva, si tratta di un rumoretto un po' metallico per due tre secondi, forse la distribuzione non lubrificata bene.

giulio155
Affezionato
Affezionato

Messaggio Da davide155ista il Lun Nov 21, 2011 7:07 pm

Cambio olio ogni 10.000km circa è ottima cosa,ogni 3000 mi sembra eccessivo,e si i pratoloni sono un tantinello delicati specie se vecchiotti ,bisogna acquistare 155 con questi motori con cautela e fargli appena possibile cinghie ,tagliandoni ,ecc..se si vuole star tranquilli....

davide155ista
Super utente
Super utente

Pagina 3 su3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: