Prossima auto d'epoca.....addio!
Pagina 2 su2 • Condividere •
Pagina 2 su2 •
1, 2
Re: Prossima auto d'epoca.....addio!
Province,regioni,stato,......si fanno pagare passaggi proprieta ,bolli circolazione,ecc.....ma poi quando veniamo danneggiati per farci rimborsare dobbiamo fare i salti mortali.
Pensa a quelli che mettono cerchioni da 17 ,18 con pneumatici ultraribassati...se riescono a fare un giro dell'isolato è già un miracolo se non li danneggiano tutti e quattro.
Pensa a quelli che mettono cerchioni da 17 ,18 con pneumatici ultraribassati...se riescono a fare un giro dell'isolato è già un miracolo se non li danneggiano tutti e quattro.

davide155ista- Super utente

davide155ista ha scritto:Limiti con assicurazioni storiche non ci sono ,a meno che non li si stipula nel contratto per pagare meno caro il premio:esempio limite di kilometraggio,limite di guida per il solo proprietario ecc...Queste opzioni fanno risparmiare pochissimi euro sulle storiche ,ma sono più convenienti su polizze normali ,fanno risparmiare anche un 20% sul premio.
Non la penso così in tutto Giulio,un auto di 10 -20 anni fa se regolarmente tagliandata non è poi così esosa da mantenere.Le auto odierne così ricche di tecnologia possono essere assai più dispendiose ,tutte queste centraline se si rompono fuori dal periodo di garanzia sono un salasso.
Vero le auto odierne ,dove anche un utilitaria ha abs ,esp e minimo 6 airbag è molto più sicura di una fiat uno e addirittura più sicura di auto di segmento superiore come ad esempio una lancia thema degli anni 80.
Ma vuoi mettere guidare una thema in confronto a una scatoletta ipertecnologica?
Le auto odierne sono diventate troppo elettronico dipendenti,e si somigliano tutte in base alla globalizzazione,ogni casa ha i suoi cloni,e se prima le auto con la dovuta manutenzione(ruggine a parte)potevano avere una durata notevole ,oggi sono diventate un fenomeno consumistico al massimo ,hanno una durata max di 10 anni ,dopodichè conviene rottamarle ,perchè obsolete e troppo onerose da riparare,e passare a modelli nuovi.
Molta tecnologia può anche essere stata utile ,vedi abs,airbag ,ecc...ma sinceramente di avere l'mp3,l'attacco usb,ecc.. in auto a me non me ne frega nulla.....
Seppur in ritardo, concordo perfettamente con quanto detto da Davide. Al di la che la possegga io oppure qualcun altro, non vedo per quale motivo la mia vettura, con 68000 km sulle spalle e vecchia di 15 anni il prossimo febbraio, debba essere considerata inidonea o pericolosa alla circolazione rispetto ad una vettura con lo stesso chilometraggio ma solo con 3-5 anni sulle spalle.
Capisco il fattore tempo, sara' pure un elemento da tenere in considerazione, ma e' sempre vero che l'usura per una vettura la fanno i chilometri e niente altro!!!!
Mi si consenta lo sfogo.....

Zebra 3- Super utente

Appunto ,il kilometraggio e la guida non idonea(passare a 80km orari e oltre su dossi artificiali,partenze brucianti a freddo ,frequenti fuori giri.....) ne fanno l'usura e non il tempo.Il tempo può usurare i pneumatici se l'auto viene tenuta ferma per lunghissimi periodi,può seccare le guarnizioni e altre piccolezze a cui si rimedia.Il kilometraggio è il più tiranno e appunto un auto di 5 anni con 120.000km e sicuramente molto più usurata di quella di Carlo che di anni ne ha 15 ma ha quasi la metà dei km ed è stata usata in maniera impeccabile!
Trovo il fattore tempo dannoso solo in auto ferme da anni,spesso mentre leggo su autoscout annunci riguardanti alfa d'epoca leggo inserzioni un po' inquietanti tipo"auto in perfetto stato ferma in garage dal 1989.........",chissà la meccanica in che stato è.....
Trovo il fattore tempo dannoso solo in auto ferme da anni,spesso mentre leggo su autoscout annunci riguardanti alfa d'epoca leggo inserzioni un po' inquietanti tipo"auto in perfetto stato ferma in garage dal 1989.........",chissà la meccanica in che stato è.....

la mia 155 ha 15 anni, non penso che abbia parti usurate in modo tale da renderla meno sicura di quando è uscita dalla fabbrica, ma credo sia meno sicura di una macchina progettata dopo 10 anni, durante i quali sono stati fatti studi per migliorare la resistenza agli urti delle scocche e sono state perfezionate le dotazioni di sicurezza (airbag e abs), insomma esiste il progresso.

giulio155- Affezionato

Questo e' poco ma sicuro. E' chiaro che il progresso c'e' stato ed e' innegabile che non si senta. Non posso certo paragonare una Panda prima serie, con una Panda seconda o addirittura terza serie, che e' appena uscita!!!
Ma l'assioma macchina con tanti anni uguale pericolo sicuro che non mi va giu'. Se sono dei bidoni ambulanti, allora i sigg.ri ingegneri addetti ai controlli alle motorizzazioni, oppure i vigili in strada (quando si trovano) provvedono al blocco del mezzo, visto che hanno la legge e gli strumenti pratici per poterlo fare.
Ma quando io tengo un mezzo regolarmente manutenuto, in perfetto ordine di meccanica e carrozzeria, beh, allora non ci sto!!!

Zebra 3- Super utente

che le macchine d'epoca siano un pericolo sicuro lo dicono gli zucconi che magari girano con una macchina nuova di zecca con le gomme sgonfie.

giulio155- Affezionato

Guarda c'è gente che nemmeno sa quello che guida,basta che si cambia l'auto ogni 2-4 anni per farsi bella. A molte mie colleghe chiedo :"preso l'auto nuova che cilindrata è?"....risposta:"boh!".....non ho parole....figurati se aprono mai il cofano,fanno controllare le gomme ,ecc....

Non aggiungo altro; avete già detto tutto voi!!!

Zebra 3- Super utente

Pagina 2 su2 •
1, 2
Argomenti simili» ADDIO AL CELIBATO DI PAOLO!!!
» che auto sei ?
» GT5: Ecco le auto dei biglietti regalo!!!
» assicurazione auto storiche con uisp
» Povere Auto e Povera Gente
» che auto sei ?
» GT5: Ecco le auto dei biglietti regalo!!!
» assicurazione auto storiche con uisp
» Povere Auto e Povera Gente
Pagina 2 su2
Permesso del forum: