155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 2 su15 • Condividere •
Pagina 2 su15 •
1, 2, 3 ... 8 ... 15 
Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Luca_PX ha scritto:hihih ok, solo che cambio idea ogni 5 minuti io.. ogni tanto mi piace ed ogni tanto no!![]()
ok, ho finito adesso di togliere l'alettone.. non so perchè ma adesso mi piace senza!
secondo il mio parere era troppo vistoso, se volessi mettere lo stesso un alettone lo prendo fine, che dia meno nell'occhio..
in quanto questo alettone che ho.... riuscissi a scambiarlo con quello che dico io...
secondo il mio parere era troppo vistoso, se volessi mettere lo stesso un alettone lo prendo fine, che dia meno nell'occhio..
in quanto questo alettone che ho.... riuscissi a scambiarlo con quello che dico io...

Luca_PX- Moderatore

Il tuo mi piace veramente un sacco, anche se il migliore per il mio stile forse è questo:

Se dovessi venderlo, ripeto, fai un fischio
Se dovessi venderlo, ripeto, fai un fischio

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!
Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito!
Visita il nostro canale su YouTube!
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente lyry81

ok, tu sei il primo 
vediamo, metti mai che mi riprendono i 5 minuti e mi viene voglia di rimetterlo su almeno ce l'ho sempre a portata di mano!
vediamo, metti mai che mi riprendono i 5 minuti e mi viene voglia di rimetterlo su almeno ce l'ho sempre a portata di mano!

Luca_PX- Moderatore

Ma come era attaccato sulla macchina? Non ti sono rimasti segni?

si, purtroppo i segni sono rimasti..
perché quando l'abbiamo messo abbiamo dovuto bucare da parte a parte per fare inserire i 5 filetti dell'alettone da fuori, e dall'interno del baule gli avviti i dadi.
Per il momento ho messo 5 tappi di plastica cosicché non entri l'acqua, poi quando la rivernicerò li chiudo con la resina (o gli metto l'alettone che voglio io sopra)
perché quando l'abbiamo messo abbiamo dovuto bucare da parte a parte per fare inserire i 5 filetti dell'alettone da fuori, e dall'interno del baule gli avviti i dadi.
Per il momento ho messo 5 tappi di plastica cosicché non entri l'acqua, poi quando la rivernicerò li chiudo con la resina (o gli metto l'alettone che voglio io sopra)

Luca_PX- Moderatore

oggi era giorno di pulizia, ed ho compreso pure il motore
dato che il grigio era ormai brutto ho dato un colpo con il grigio per alte temperature e successivamente rifatto le scritte col rosso

spero vi piaccia
dato che il grigio era ormai brutto ho dato un colpo con il grigio per alte temperature e successivamente rifatto le scritte col rosso

spero vi piaccia

Luca_PX- Moderatore

Non mi piace...........lo adoro!!!
Hai fatto un lavoretto coi fiocchi
e non vedo l'ora che anche il mio sia così.
Ormai ho iniziato il restauro, e nessuno mi fermerà
Complimenti ancora
Hai fatto un lavoretto coi fiocchi
Ormai ho iniziato il restauro, e nessuno mi fermerà
Complimenti ancora

grazie, è da quando ce l'ho che volevo un vano motore così! 

Luca_PX- Moderatore

Perché non ci dai qualche informazione più dettagliata su come hai fatto? 
Sai, una lavata con la spugnetta glielo data anche io, ma vorrei tanto farlo diventare così
Sai, una lavata con la spugnetta glielo data anche io, ma vorrei tanto farlo diventare così

Allora, ci provo
:
Innanzitutto bisogna staccare la batteria, toglierla ed eventualmente togliere anche il portabatteria (io l'ho tolto per pulire anche il cambio che si trova sotto)
Poi con dei sacchetti trasparenti (quelli per il frigorifero) è bene coprire le parti elettriche (almeno i relè)
Poi si spruzza dello sgrassatore sulle parti sporche di morchia/grasso, io ho usato il detergente lavamotori ma avendone poco ho usato anche lo sgrassatore per casa (chante clair e simili)
Lasciare agire qualche minuto, dopo di che con l'idropulitrice si passa tutto: occhio però a non insistere molto sulle parti elettriche o dove ci sono gli iniettori e nel foro della campana della frizione!
Finito con l'idropulitrice si asciuga tutto con la pistola del compressore.
Faccio notare che dopo il lavaggio con l'idropulitrice bisogna svuotare i pozzetti delle candele che si sono riempiti completamente di acqua: in tal caso togliere il coperchio, svitare i 3 bulloni ed estrarre le 8 pipette e svuotate i pozzetti. Soffiare bene bene sia i pozzetti che le pipette.
Poi quando è tutto asciutto, se si vogliono ravvivare le parti in grigio, bisogna fornirsi di una bomboletta per alte temperature.
Per rifare il coperchio delle candele non c'è problema, si stacca e si rivernicia a parte. Invece per i collettori di aspirazione e per la parte restante grigia bisogna mascherare e farlo direttamente da lì.
Per le scritte in rosso basta armarsi di un barattolo di vernice (non acrilica per modellismo perchè durerebbe 5 minuti) e di pennellino.
Riattaccate la batteria se non l'avete ancora fatto.
E per finire, un bel passaggio di lucida cruscotti sulle parti in plastica e in gomma che non fa mai male..!
Spero di averlo spiegato bene, se comunque ci sono problemi io sono qui!
Innanzitutto bisogna staccare la batteria, toglierla ed eventualmente togliere anche il portabatteria (io l'ho tolto per pulire anche il cambio che si trova sotto)
Poi con dei sacchetti trasparenti (quelli per il frigorifero) è bene coprire le parti elettriche (almeno i relè)
Poi si spruzza dello sgrassatore sulle parti sporche di morchia/grasso, io ho usato il detergente lavamotori ma avendone poco ho usato anche lo sgrassatore per casa (chante clair e simili)
Lasciare agire qualche minuto, dopo di che con l'idropulitrice si passa tutto: occhio però a non insistere molto sulle parti elettriche o dove ci sono gli iniettori e nel foro della campana della frizione!
Finito con l'idropulitrice si asciuga tutto con la pistola del compressore.
Faccio notare che dopo il lavaggio con l'idropulitrice bisogna svuotare i pozzetti delle candele che si sono riempiti completamente di acqua: in tal caso togliere il coperchio, svitare i 3 bulloni ed estrarre le 8 pipette e svuotate i pozzetti. Soffiare bene bene sia i pozzetti che le pipette.
Poi quando è tutto asciutto, se si vogliono ravvivare le parti in grigio, bisogna fornirsi di una bomboletta per alte temperature.
Per rifare il coperchio delle candele non c'è problema, si stacca e si rivernicia a parte. Invece per i collettori di aspirazione e per la parte restante grigia bisogna mascherare e farlo direttamente da lì.
Per le scritte in rosso basta armarsi di un barattolo di vernice (non acrilica per modellismo perchè durerebbe 5 minuti) e di pennellino.
Riattaccate la batteria se non l'avete ancora fatto.
E per finire, un bel passaggio di lucida cruscotti sulle parti in plastica e in gomma che non fa mai male..!
Spero di averlo spiegato bene, se comunque ci sono problemi io sono qui!

Luca_PX- Moderatore

Ok perfetto 
Come prima cosa mi devo munire di idropulitrice e compressore
Come prima cosa mi devo munire di idropulitrice e compressore

Ciao ragazzi, mi dite quali sono le misure delle vostre gomme? Io vorrei cambiare i miei cerchi e sto cercando di capire con quali misure la mia 155 starebbe meglio. Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Massimo- Frequentatore

sarebbe gradita una tua presentazione in area apposita in modo da conoscerti e poter far parte anche tu della nostra community,
ad ogni modo ti rispondo che per le misure dei pneumatici puoi guardare quanto riportato sul libretto della tua auto,
chiudo l'off topic
ad ogni modo ti rispondo che per le misure dei pneumatici puoi guardare quanto riportato sul libretto della tua auto,
chiudo l'off topic

gigi-55- Consigliere

Si concorda in pieno..........

Zebra 3- Super utente

Avevo già risposto che sono il primo ad essere d'accordo, ma poi il msg è sparito. Tra i tanti forum a cui sono iscritto, mi è sfuggito il fatto di non essermi presentato. Adesso lo faccio. Comunque il senso della mia domanda era un altro. Ritornerò sull'argomento. Ciao

Massimo- Frequentatore

ciao Massimo e benvenuto 
di solito i cerchi più sono grandi più sono belli.. la 155 più dei 16 pollici non può montare a meno che tu la faccia omologare per una misura maggiore (prepara il portafoglio!)
tra l'altro proprio stasera ho provato un cerchio MomoCorse della punto di mio fratello e devo dire che non sono niente male..

ovviamente era solo una presentazione così per vedere, la misura delle gomme non è neanche uguale, però il cerchio è da 15 ed è quello che importa
quando cambierà i cerchi penso che glieli prenderò io questi
(scusate la sporcizia che ha addosso ma sono andato in montagna e c'era paciocco
domani se fa bello la lavo)
di solito i cerchi più sono grandi più sono belli.. la 155 più dei 16 pollici non può montare a meno che tu la faccia omologare per una misura maggiore (prepara il portafoglio!)
tra l'altro proprio stasera ho provato un cerchio MomoCorse della punto di mio fratello e devo dire che non sono niente male..

ovviamente era solo una presentazione così per vedere, la misura delle gomme non è neanche uguale, però il cerchio è da 15 ed è quello che importa
quando cambierà i cerchi penso che glieli prenderò io questi
(scusate la sporcizia che ha addosso ma sono andato in montagna e c'era paciocco
domani se fa bello la lavo)
Luca_PX- Moderatore

Sembrano niente male, ma vorrei vederli meglio prima di potermi esprimere. Una foto laterale non sarebbe stata male 

Pagina 2 su15 •
1, 2, 3 ... 8 ... 15 
Argomenti simili» Super Swamper TSL BOGGER
» 2000 Piaggio Super Hexagon 125
» Overgrip Pro's Pro Super Tacky
» Cosa compro? Sting super HPC, AMS 125 the one o una Stereo (tutti mod. '09)?
» La Super Ciccia con le scarpette nuove.
» 2000 Piaggio Super Hexagon 125
» Overgrip Pro's Pro Super Tacky
» Cosa compro? Sting super HPC, AMS 125 the one o una Stereo (tutti mod. '09)?
» La Super Ciccia con le scarpette nuove.
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 2 su15
Permesso del forum: