155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 12 su15 • Condividere •
Pagina 12 su15 •
1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15 
Re: 155 2.0 TS 16V Super di Luca_PX

Ciao Ospite! Benvenuto in Alfa155!
Leggi e rispetta il nostro Regolamento, farà di te un ospite gradito!
Visita il nostro canale su YouTube!
Un caloroso benvenuto al nostro nuovo utente lyry81

Beh meno male per la 166,le prima serie con motore TS avevano qualche problema,per fortuna hai risolto ,perchè è una vettura di classe,darla via è un peccato ,ma del resto anche dare via la 155............spero risolverai anche per lei..........

davide155ista- Super utente

Per la 155 devo aspettare fino a quando avrò un lavoro, dopodichè tutto diventa più semplice! Così nel frattempo che è ferma riesco a comprare 4 gomme (magari anche i cerchi) ed un kit distribuzione. Fino ad aprile posso tenere ferma l'assicurazione, poi o la riattivo o cade tutto dato che scade l'annualità. Ora di aprile spero si sia sbloccato qualcosa!

Luca_PX- Moderatore

Ciao Luca.
Spiegami un po' il discorso che le assicurazioni stanno diventando piu' severe per le auto che hanno 20 anni???
Giusto per curiosità, visto che, se riesco a venderla per i motivi che ho detto, non ci arrivero'.
Pero' pero' la cosa mi incuriosisce lo stesso..............

Zebra 3- Super utente

Zebra 3 ha scritto:
Ciao Luca.
Spiegami un po' il discorso che le assicurazioni stanno diventando piu' severe per le auto che hanno 20 anni???
Giusto per curiosità, visto che, se riesco a venderla per i motivi che ho detto, non ci arrivero'.
Pero' pero' la cosa mi incuriosisce lo stesso..............
Quoto! Anche io ne voglio sapere di più!

Alfista-155- Frequentatore

Posso dirvi quello che so al momento però non prendetelo per definitivo eh!
Per esempio alla Toro adesso vogliono dare lo sconto sull'assicurazione per le auto con almeno 30 anni e che siano iscritte esclusivamente ASI, quindi i club non federati ASI non fanno parte e poi solo per alcuni modelli che abbiano veramente un interesse storico, perchè molti assicurati la usano tutti i giorni. In sostanza per loro se la macchina ce l'hai assicurata storica è perchè la usi la domenica per farti il giretto o per andare al raduno e non per usarla sempre!
Questo è solo il discorso che c'è adesso in quella compagnia, da altre parti non so ancora come funziona.
Inizio ad avere un pò paura quindi per la 155, in questo momento interesse storico non ne ha! Io ho chiesto al RIAR come mai una 145 o 146 junior è in lista e non hanno messo magari una 155 silverstone, super o sport che sono modelli rari!
Vedremo a gennaio se si è mosso qualcosa che danno la lista del 2012.
Per esempio alla Toro adesso vogliono dare lo sconto sull'assicurazione per le auto con almeno 30 anni e che siano iscritte esclusivamente ASI, quindi i club non federati ASI non fanno parte e poi solo per alcuni modelli che abbiano veramente un interesse storico, perchè molti assicurati la usano tutti i giorni. In sostanza per loro se la macchina ce l'hai assicurata storica è perchè la usi la domenica per farti il giretto o per andare al raduno e non per usarla sempre!
Questo è solo il discorso che c'è adesso in quella compagnia, da altre parti non so ancora come funziona.
Inizio ad avere un pò paura quindi per la 155, in questo momento interesse storico non ne ha! Io ho chiesto al RIAR come mai una 145 o 146 junior è in lista e non hanno messo magari una 155 silverstone, super o sport che sono modelli rari!
Vedremo a gennaio se si è mosso qualcosa che danno la lista del 2012.

Luca_PX- Moderatore

Ho capito. Speriamo che sia solo una politica ben precisa di una singola compagnia di assicurazione, anche se, tu mi insegni, fanno sempre gioco di squadra. Ergo, se tanto mi da tanto, non c'e' da aspettarsi belle notizie...........
Sul fatto della 145/146 Junior sulla lista RIAR, già a suo tempo scrissi che la cosa non riuscivo a comprenderla, visto che si tratta di un semplice allestimento esterno e basta.
Quindi, gioco forza, la stessa logica dovrebbe essere usata per una Silverstone o per una Sport. Il problema e' che la 155 non viene proprio considerata e questo proprio non mi va giu'........
Grazie per la spiegazione.....

Zebra 3- Super utente

Non ho più aggiornato la situazione della mia 155 però non è cambiato molto.
Dunque, circa un mese fa ho fatto un viaggio fino a Varese dato che c'era da smantellare una povera 155, stesso allestimento della mia, solo un anno più vecchia.

Dalla "donatrice" ho recuperato un pò di cose tra cui:
leve devioluci (finalmente pure io ho le leve illuminate!
)
pinze, dischi e pastiglie anteriori
plastiche, viti, tappi e qualche altro accessorio
e sopratutto ho recuperato 4 cerchi originali della Speedline, apposta per il modello Super. Non sono messi bene, l'alluminio è fiorito abbastanza però si riesce a lisciare tutto ed un cerchio l'ho finito di sverniciare (e lucidare il bordo esterno) oggi, ottenendo un risultato abbastanza soddisfacente!

Non vi dico quante cose ho usato per arrivare a questo risultato.. pensare che me ne mancano ancora 3 mi viene male!
Per fortuna che uno è ancora bello e ci metto meno!
Dunque, circa un mese fa ho fatto un viaggio fino a Varese dato che c'era da smantellare una povera 155, stesso allestimento della mia, solo un anno più vecchia.

Dalla "donatrice" ho recuperato un pò di cose tra cui:
leve devioluci (finalmente pure io ho le leve illuminate!
pinze, dischi e pastiglie anteriori
plastiche, viti, tappi e qualche altro accessorio
e sopratutto ho recuperato 4 cerchi originali della Speedline, apposta per il modello Super. Non sono messi bene, l'alluminio è fiorito abbastanza però si riesce a lisciare tutto ed un cerchio l'ho finito di sverniciare (e lucidare il bordo esterno) oggi, ottenendo un risultato abbastanza soddisfacente!

Non vi dico quante cose ho usato per arrivare a questo risultato.. pensare che me ne mancano ancora 3 mi viene male!
Per fortuna che uno è ancora bello e ci metto meno!

Luca_PX- Moderatore

Che botta di culo,quei cerchi sono molto belli ,qui a To gira una tipa con quei cerchi ,a una 155 rossa 2.0 tenuta molto bene.
Hai recuperato un bel po di cose,meglio farsi una scorta di pezzi di ricambio ,non si sa mai!
Hai recuperato un bel po di cose,meglio farsi una scorta di pezzi di ricambio ,non si sa mai!

Aggiornando la situazione della mia 155 posso dirvi che ho continuato i cerchi: prima di tutto li ho portati a togliere le gomme tanto erano tutte da buttare e adesso posso lavorare meglio 

ho cominciato il secondo cerchio (quello messo peggio)

una passata di sverniciatore col pennello

dopo aver tolto il più grosso con una spazzola rotante ho dato una passata con l'idropulitrice

e dopo un pò di passaggi di carta vetrata sulla corona esterna una lucidatura finale (nell'incavo della corona un passaggio di dremel con la "spugnetta") ed ecco il risultato

Avevo fatto una foto con il cerchio più bello prima di togliere le gomme e devo dire che sono elegantissimi, non vedo l'ora di montarli con le gomme fresche fresche

Ah come ultimo lavoro ho dato il ferox sul fondo lato passeggero che la ruggine stava divorando il brancale, come si dice.. meglio prevenire che curare!
Invece, andando sulle cose più piccole, ho comprato una chiave usata identica alla mia (di una 156 molto probabilmente) così da recuperarci il benedetto gommino del telecomando e finalmente ho una chiave decente!
In foto andando per ordine si parte da quella che ho comprato, le mie due sgangherate e la chiave del CODE

e anche con la chiave sono a posto

ho cominciato il secondo cerchio (quello messo peggio)

una passata di sverniciatore col pennello

dopo aver tolto il più grosso con una spazzola rotante ho dato una passata con l'idropulitrice

e dopo un pò di passaggi di carta vetrata sulla corona esterna una lucidatura finale (nell'incavo della corona un passaggio di dremel con la "spugnetta") ed ecco il risultato

Avevo fatto una foto con il cerchio più bello prima di togliere le gomme e devo dire che sono elegantissimi, non vedo l'ora di montarli con le gomme fresche fresche

Ah come ultimo lavoro ho dato il ferox sul fondo lato passeggero che la ruggine stava divorando il brancale, come si dice.. meglio prevenire che curare!
Invece, andando sulle cose più piccole, ho comprato una chiave usata identica alla mia (di una 156 molto probabilmente) così da recuperarci il benedetto gommino del telecomando e finalmente ho una chiave decente!
In foto andando per ordine si parte da quella che ho comprato, le mie due sgangherate e la chiave del CODE

e anche con la chiave sono a posto

Luca_PX- Moderatore

Quei cerchi stanno divinamente,sono molto eleganti.La 155 di colore rosso permette una notevole quantità di opzioni per quanto riguarda la scelta dei cerchi ,sia come modello che come colore.
Come al solito tanto di cappello alla tua manualità,sei un ragazzo prodigio.
Secondo me avresti molte chances come restauratore di auto d'epoca.
Come al solito tanto di cappello alla tua manualità,sei un ragazzo prodigio.
Secondo me avresti molte chances come restauratore di auto d'epoca.

Grazie Davide! 
Infatti stavo pensando di fare i cerchi di un altro colore, magari un grigio più scuro però perdo l'originalità
Mi sa che per non commettere errori li rifaccio dello stesso grigio!
Infatti stavo pensando di fare i cerchi di un altro colore, magari un grigio più scuro però perdo l'originalità
Mi sa che per non commettere errori li rifaccio dello stesso grigio!

Luca_PX- Moderatore

Figurati ,è la pura verità,è una cosa che fai con vera passione e competenza.
Come detto su una carrozzeria del colore della tua 155 hai molte opzioni nello scegliere il colore dei cerchi ,ma quoto il discorso originalità.
Come detto su una carrozzeria del colore della tua 155 hai molte opzioni nello scegliere il colore dei cerchi ,ma quoto il discorso originalità.

Ieri mattina ho fatto una prova di avviamento a freddo dopo un pò di tempo ferma: la temperatura era di -10 gradi, metto la batteria nel suo vano e non vado ad invertire i poli?
Ero ancora assonnato e non c'ho fatto caso, vedevo che sfiammava un pò troppo facendo contatto, poi sento la ventola del riscaldamento girare e mi sono accorto del danno che stavo per fare! Per fortuna sembra funzionare tutto quanto a parte la radio che penso sia partito il fusibile.
Comunque è partita al primo colpo, ha borbottato qualche secondo a 500 giri poi si è ripresa! Appena ho un attimo controllo tutto ma non dovrei aver fatto danni..
Ero ancora assonnato e non c'ho fatto caso, vedevo che sfiammava un pò troppo facendo contatto, poi sento la ventola del riscaldamento girare e mi sono accorto del danno che stavo per fare! Per fortuna sembra funzionare tutto quanto a parte la radio che penso sia partito il fusibile.
Comunque è partita al primo colpo, ha borbottato qualche secondo a 500 giri poi si è ripresa! Appena ho un attimo controllo tutto ma non dovrei aver fatto danni..

Luca_PX- Moderatore

Spero di no ,già avevo paura ma la 155 di Carlo ,per via dei danni dovuti all'alluvione ,per fortuna la sua è di nuovo ok!Non credo che ti ritroverai altri danni oltre al fusibile. Io è per quello che non metto mai mani,ho la manualità di un gorilla ,sarebbe lo sfacelo totale,se certe cose capitano a te che hai notevole dimestichezza figurati cosa sarei capace di combinare.

Beh,in effetti se non si sa dove mettere le mani è meglio lasciar fare a qualcuno più competente,ma l'errore di Luca è stato causato dalla disattenzione.. comunque ti rinnovo i miei complimenti per questa 155,veramente bellissima e ben tenuta! Con questi cerchi è tutta un'altra cosa,"conoscevo" virtualmente la donatrice,peccato che il proprietario (Gabriele) abbia deciso di smontarla... è sempre triste vedere una 155 che fa quella fine..

Alfista-155- Frequentatore

Non andava più?

Purtroppo la sonnolenza mattutina mi ha fatto fare sta pirlata.. ero curioso di vedere se partiva con tutto sto freddo!
Ti ringrazio Francesco, esatto la donatrice è quella di Gabriele; a fine ottobre sono andato da lui per recuperare il più possibile visto che aveva lo stesso allestimento. Il motore era ancora buono con 200.000 km, lui l'aveva presa per partecipare allo Scally Rally però è andato tutto a monte, così ha dovuto sbarazzarsene per motivi di spazio e di costi, rivenderla sarebbe stato abbastanza difficile viste le condizioni non perfette!
Appena molla un pò il freddo continuo con i cerchi perchè per aprile devono essere pronti dato che tornerà (se rimane come previsto) a macinare chilometri sulla strada!
Ti ringrazio Francesco, esatto la donatrice è quella di Gabriele; a fine ottobre sono andato da lui per recuperare il più possibile visto che aveva lo stesso allestimento. Il motore era ancora buono con 200.000 km, lui l'aveva presa per partecipare allo Scally Rally però è andato tutto a monte, così ha dovuto sbarazzarsene per motivi di spazio e di costi, rivenderla sarebbe stato abbastanza difficile viste le condizioni non perfette!
Appena molla un pò il freddo continuo con i cerchi perchè per aprile devono essere pronti dato che tornerà (se rimane come previsto) a macinare chilometri sulla strada!

Luca_PX- Moderatore

Che bella notizia,torni a mettere le terga sulla 155????
Siamo simili,gireremo in 155 o in 166!

Siamo simili,gireremo in 155 o in 166!

E' vero, abbiamo le stesse alfa in questo momento!
Facendo 2 calcoli: col primo stipendio riesco a comprare la distribuzione e 4 gomme nuove, poi dato che avevo ancora un mese di buono con l'assicurazione vediamo se si può riattivare senza pagare niente così già per marzo posso circolare!
Adesso è ancora tutto in dubbio, speriamo di riuscire a concludere come previsto!
Facendo 2 calcoli: col primo stipendio riesco a comprare la distribuzione e 4 gomme nuove, poi dato che avevo ancora un mese di buono con l'assicurazione vediamo se si può riattivare senza pagare niente così già per marzo posso circolare!
Adesso è ancora tutto in dubbio, speriamo di riuscire a concludere come previsto!

Luca_PX- Moderatore

Pagina 12 su15 •
1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15 
Argomenti simili» Super Swamper TSL BOGGER
» 2000 Piaggio Super Hexagon 125
» Overgrip Pro's Pro Super Tacky
» Cosa compro? Sting super HPC, AMS 125 the one o una Stereo (tutti mod. '09)?
» La Super Ciccia con le scarpette nuove.
» 2000 Piaggio Super Hexagon 125
» Overgrip Pro's Pro Super Tacky
» Cosa compro? Sting super HPC, AMS 125 the one o una Stereo (tutti mod. '09)?
» La Super Ciccia con le scarpette nuove.
Registro Italiano Alfa Romeo 155 :: .:: Registro Alfa Romeo 155 ::. :: 2.0 Twin spark 16v (1995-1997)
Pagina 12 su15
Permesso del forum: